Saturday Atelier

Gli atelier sono delle lezioni di inglese che hanno luogo il sabato pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, per un costo di 35€ a bambino. Inclusa una ricca merenda.
Una vera e propria lezione CLIL (Content and Language Integrated Learning), con un'interruzione di circa mezz'ora per la creazione di un lavoretto. (Anche durante questi momenti si parla solo inglese).  

Gli atelier sono indipendenti tra loro, si può partecipare ad uno come a tutti.

Quanto?

Quanti bambini?

Per prenotare?

35€/bambino a atelier

Minimo 4, massimo 6 bambini

Per telefono/mail/di persona, almeno 4 giorni prima dell'atelier

In ogni lezione si fanno grammatica, speaking, listening e writing. Una vera e propria lezione CLIL (Content and Language Integrated Learning.) Per un pomeriggio di studio divertente e coinvolgente!

Le date dei prossimi ateliers

22 ottobre

Tema: i viaggi. 

Come prenotare una camera in hotel, ordinare al ristorante, chiedere informazioni. Una lezione di vita reale, con agganci di grammatica e molta conversazione.

12 novembre

Tema: l'autunno.

Cosa cambia nella natura, gli animali, perché in una parte del mondo è autunno ed in un'altra è primavera: lezione di scienze e geografia in inglese.

3 dicembre

Tema: gli animali. 

Che differenza c'è tra un mammifero ad un uccello, come si spostano, cosa mangiano... lezione di scienze sulle curiosità riguardanti gli animali!

17 dicembre

Tema: il Natale.

Il Natale nel mondo, come si festeggia da Nord a Sud e da Est a Ovest, studieremo la storia dietro la festività: lezione di storia, cultura e geografia tutta a tema Natalizio!

La prenotazione va fatta almeno 4 giorni prima della data dell'atelier.
Si richiede il pagamento al momento dell'iscrizione.

Le date degli ateliers da gennaio in poi, verranno pubblicate a fine 2022.